Dai dati mostrati da Assicurazione.it sembra che quasi 2 milioni di italiani siano incappati in almeno un incidente stradale nell’anno 2009, quindi per loro ci sarà un aumento della classe di merito per l’anno 2010.
Vediamo un po di statistiche:
Al primo posto troviamo la Toscana dove sono stati presentati più incidenti con colpa con una percentuale del 6,65% seguita dala regione laziale con il 5,88% e la Liguria con il 5,82% , queste sembrerebbero le regioni dove si sono presentati più incidenti dichiarati dagli automobilisti italiani.
Secondo un indagine di Tns sembra che il 66% degli italiani sia incappato in un incidente stradale quindi più di 1 milione e mezzo di persone hanno deciso di pagare di tasca propria invece che denunciare il fatto pagando una media di ben 237€ .
Ma fecendo un calcolo se avessero denunciato l’incidente l’assicurazione sarebbe salita ma molto meno di 237€ quindi perchè pagare di tasca propria quando si poteva risparmiare denunciando il sinistro?
Molte volte è buono confrontare bene la propria assicurazione tramite per esempio assicurazione.it che vi dà la possibilità di confrontare la vostra richiesta con più assicurazioni ed avere in risposta una lista di preventivi molto vantaggiosi.
Per maggiori informazioni vi lasciamo il seguente link : assicurazione.it
La nostra redazione è formata da esperti di settore, Web editor, Copywriter e Social Media Manager. L’obiettivo di questo sito è quello di riportare news e aggiornamenti su tutto quello che rigurarda il mondo dei Prestiti e dei Finanziamenti.