Io francamente non mi stupisco più di tanto, poiché ho notato che l’Italia sta diventando un Paese per ricchi, poiché grosso modo, l’italiano paga molti prodotti e servizi più cari rispetto, per esempio, agli Spagnoli e ai Francesi e non si capisce il motivo.
Però, quest’ultima notizia è sbalorditiva, poiché dai dati in possesso dalla Banca Centrale Europea, esce fuori che, in tutta la zona euro, i mutui Italiani sono i più cari.
Questo si traduce in un esborso maggiore delle famiglie italiane per pagare la rata del mutuo, rispetto ai cugini francesi.
Come mi è stato insegnato, i numeri non si possono discutere, infatti, per la stipula di un mutuo tasso fisso in Italia di media si paga un tasso del 4,90% (Eurirs) e in europa il 4,20%, fantastico!!!!!!!!!!!
Questi dati si traducono in denaro sonante, e significa che agli italiani comprare casa costa molto di più.
Adesso Vi faccio un esempio di un mutuo tasso fisso di 100 mila euro, con piano di ammortamento a 20 anni,per tre paesi, vediamoli:
In Ialia si dovrà pagare un tasso di interesse del 5,20% con una rata mensile di € 672;
In Spagna, tasso di interesse del 4,80% e rata di € 649;
In Francia si ha un tasso di interesse del 3,70% e una rata di 620 euro;
Risulta che, l’italiano paga 276 euro in più rispetto allo spagnolo e 624 euro rispetto al francese, ogni anno.
Per maggiori info: mutui
La nostra redazione è formata da esperti di settore, Web editor, Copywriter e Social Media Manager. L’obiettivo di questo sito è quello di riportare news e aggiornamenti su tutto quello che rigurarda il mondo dei Prestiti e dei Finanziamenti.