Come già scritto in altri articoli milioni di italiani negli ultimi anni hanno grande difficoltà a onorare il pagamento delle rate dei prestiti che hanno in corso, infatti, alcuni non onorano più il pagamento per impossibilità altri invece chiedono il consolidamento debiti.
Consolidamento debiti, in forte ascesa
Per chi non lo sapesse il consolidamento debiti è un finanziamento che si richiede per estinguere i prestiti precedenti (soprattutto quando si hanno almeno due finanziamenti in corso) per avere una sola rata mensile di importo più basso e piano di ammortamento molto più lungo.
Bene, da un’indagine condotta da prestiti.it il condolidamento debiti negll’anno 2011 e inizi 2012 hanno avuto un’impennata di richieste pazzesca, poichè gli italiani preferiscono chiedere un altro finanziamento con una rata più bassa per continuare a condurre una vita “agiata”, anzichè avere privazioini.
Le richieste arrivate per ottenere il consolidamento debiti sono state sui 2 milioni, ma solamente circa 170 mila lo hanno effettivamente ottenuto, poichè adesso è più difficlie ottenerlo in quanto il rischio di insolvenza è salito moltissimo.
La verità che è molte famiglie accendono diversi finanziamenti di piccole rate non rendendosi conto che a fine mese quando di effettua la somma per pagare le rate, la cifra diventa considerevole e non possono più vivere decentemente.
La nostra redazione è formata da esperti di settore, Web editor, Copywriter e Social Media Manager. L’obiettivo di questo sito è quello di riportare news e aggiornamenti su tutto quello che rigurarda il mondo dei Prestiti e dei Finanziamenti.