Indice
Nonostante il periodo storico non sia dei migliori, c’è sempre la possibilità di attingere ai finanziamenti a fondo perduto.
Queste agevolazioni possono venire dalla Comunità Europea, dallo Stato o dalle regioni, infatti, chi fosse interessato a trovare il finanziamento più adatto alle proprie esigenze deve andare sul sito di Invitalia, della C. Europea, del Governo o in quello della propria regione, oggi vi proporremo i finanziamenti a fondo perduto Sicilia.
Finanziamenti a fondo perduto Sicilia, chi può richiederli
Tali agevolazioni potranno essere richiesti dalle micro imprese del settore servizi, commercio, agroalimentare (per produzioni locali) e artigianato (legno, lavori in legno, creazione panieri, intrccio).
Cosa si può fare
Ristrutturazione e recupero di strutture esistenti, fare nuovi locali o servizi igienici per l’azienda, adeguamento alle norme igieniche e barriere architettoniche, acquistare nuove attrezzature per l’azienda per incrementare la produttività e infine, investimenti per l’energia pulita e rinnovabile, per rendere indipendente l’impresa dalla rete energetica nazionele.
Quanto è il finanziamento
Il finanziamento massimo ottenibile per ciascuna domanda è di un massimo di 200 mila euro, di cui il 75% sarà a fondo perduto.
Presentazione domanda
Chi fosse interessato alla presentazione della domanda per ottenere le agevolazioni, deve redarre un business plan, dove sarà spiegata l’idea imprenditoriale con il dettaglio di tutte le voci di spesa e l’analisi di mercato.
La nostra redazione è formata da esperti di settore, Web editor, Copywriter e Social Media Manager. L’obiettivo di questo sito è quello di riportare news e aggiornamenti su tutto quello che rigurarda il mondo dei Prestiti e dei Finanziamenti.