I mutui con cap sono una tipologia di mutuo sempre piú richiesta proprio per la sua caratteristica di avere un tetto massimo della rata mensile, il mutuo a tasso variabile é sempre piú conveniente del fisso anche se i tassi di interesse stanno aumentando.
Per chi non vuole rischiare i mutui con cap sono una buona alternativa al mutuo a tasso variabile, si ha il tasso variabile applicato ma in caso di aumenti eccessivi dei tassi euribor interviene il tetto imposto al mutuo con cap, in questo modo la rata non potrá salire piú di un tot definito al momento della stipula di contratto di mutuo.
Quali banche offrono mutui con cap
Molte sono le banche che offrono prodotti di mutuo con cap , noi abbiamo scelto le seguenti effettuando un test di mutuo richiesto pari a 100 mila euro per una durata di 20 anni :
Mutuo Chebanca : offre un tetto massimo del 5,70% quindi se i tassi superassero questa percentuale la rata rimarrebbe invariata con gli interessi al 5,70%, per quanto riguarda la rata mensile é risultata la piú bassa a confronto con le altre banche.
Mutuo BNL : anche BNL offre un prodotto chiamato mutuo BNL Stop dove il tetto massimo é pari al 5,70%
Mutuo Credem : offre un prodotto chiamato Mutuo Presticasa variabile protetto con il tetto massimo al 6%
Mutuo Barclais : con Mutuo tasso protetto offre un tetto massimo del 5,99%
Per chi volesse ulteriori informazioni vi lasciamo il seguente link : mutui con cap
La nostra redazione è formata da esperti di settore, Web editor, Copywriter e Social Media Manager. L’obiettivo di questo sito è quello di riportare news e aggiornamenti su tutto quello che rigurarda il mondo dei Prestiti e dei Finanziamenti.