Con l’aumento degli interessi dei mutui oramai non é notizia nuova che le persone stanno aspettando momenti migliori per richiedere un mutuo per la propria casa.
Il calo riscontrato da Eurisc é del 48% nel mese di Febbraio 2012 a confronto con il mese dell’anno passato.
In calo non solo le nuove richieste di mutuo ma anche le surroghe mutuo , con gli spread alle stelle i clienti non hanno piú guadagno con la surroga del loro mutuo e quindi conviene tenersi i vecchio di mutuo.
Un altro dato in aumento sono le richieste di mutui a tasso variabile a confronto del tasso fisso, infatti rispetto all’anno scorso i dati sono i seguenti :
Nel 2011 si aveva il 40% delle richieste di mutuo a tasso variabile mentre quest’anno le richieste a tasso variabile sono il 53% delle richieste totali.
La somma di mutuo richiesta é in estremo calo, non si era mai verificata una somma cosí bassa negli ultimi 5 anni, l’importo medio di un mutuo scende a 130.700 euro il piú basso negli ultimi 5 anni.
La nostra redazione è formata da esperti di settore, Web editor, Copywriter e Social Media Manager. L’obiettivo di questo sito è quello di riportare news e aggiornamenti su tutto quello che rigurarda il mondo dei Prestiti e dei Finanziamenti.