Secondo un analisi effettuata da mutui.it le donne che richiedono un mutuo come primo intestatario sono solamente il 27% del totale delle richieste di mutuo pervenute sul comparatore mutui.it.
L’analisi é stata effettuata su 16.000 richieste di mutuo pervenute sul portale in questione, questa analisi mette in risalto la grande differenza di stipendio tra uomo e donna visto che i dati dimostrano che gli uomini sono in netta maggioranza quando si parla di mutui ma anche di prestiti.
Vediamo il profilo medio della donna che richiede un mutuo come intestataria
Il profilo é di una donna con un etá media di 39 anni interessata a comprare la prima casa (per un totale del 74% delle richieste) con uno stipendio medio di 1800 euro al mese e richiede un mutuo di 127.000 euro che dovrá restituire in un periodo medio di 24 anni ed il valore é pari al 55% del valore commerciale dell’immobile.
Per quanto riguarda il tasso di interessi il favorito é quello variabile che é scelto dal 44% delle persone.
Un altro dato che é stato rilevato da questa analisi é che sul totale delle richieste di mutuo il 59% dei mutui sono richiesti esclusivamente da donne single.
La nostra redazione è formata da esperti di settore, Web editor, Copywriter e Social Media Manager. L’obiettivo di questo sito è quello di riportare news e aggiornamenti su tutto quello che rigurarda il mondo dei Prestiti e dei Finanziamenti.