Prima di tutto vorrei fare una considerazione, il Governo asserisce che il peggio sia alle spalle, ma com’è possibile che in Campania i prestiti e finanziamenti siano in ascesa?
Forse in questa regione la ripresa ancora non è arrivata?
Tornando al nocciolo della questione, dai dati forniti dall’ABI, si evince che in Campania la richiesta di finanziamenti è cresciuta del 5,6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, invece la richiesta di prestiti delle famiglie ha avuto un incremento ancora più considerevole il 10,2%.
Questo dato è riferito alla richiesta di prestiti da parte di cittadini privati e finanziamenti imprese per un volume totale di 65,4 miliardi di euro, di cui poco più del 50% sono stati richiesti dalle imprese.
Una cosa è certa, se le imprese continuano a chiedere finanziamenti (aiuti alle banche) e se i cittadini ricorrono sempre più di sovente ai prestiti personali per effettuare spese di vario genere per la famiglia, sicuramente, le cose ancora non vanno benissimo.
Per maggiori info: prestiti e finanziamenti
La nostra redazione è formata da esperti di settore, Web editor, Copywriter e Social Media Manager. L’obiettivo di questo sito è quello di riportare news e aggiornamenti su tutto quello che rigurarda il mondo dei Prestiti e dei Finanziamenti.