Sono in netto aumento le richieste dei prestiti personali ed il credito al consumo per i cittadini stranieri che vivono in Italia, sembrerebbe da alcune statistiche analizzate da un comparatore online molto noto Prestiti.it che ben il 13% delle richieste provengono da stranieri residenti in Italia.
L’analisi é stata effettuata su un campione di dati di 24000 richieste pervenute negli ultimi mesi sul portale prestiti.it , di questo campione andiamo a vedere i dati che sono emersi:
La persona che richiede un prestito é uomo per il 68% dei casi di 33 anni e richiede un prestito personale di 10 mila euro da restituire in circa 5 anni.
Per quanto riguarda gli stranieri il 46,3 percento che richiede un prestito sono i rumeni, quasi un prestito su due é la media mentre per il rimanente le percentuali sono molto piú basse, a seguire ci sono i marocchini e gli albanesi ma le percentuali sono intorno al 5%.
Perché gli stranieri richiedono un prestito personale?
Il 35% per comprare un auto nuova o usata, il 18% per avere liquiditá e l’11% per ristrutturare casa.
Per chi volesse ulteriori dettagli vi lasciamo al seguente link : prestiti personali per stranieri
La nostra redazione è formata da esperti di settore, Web editor, Copywriter e Social Media Manager. L’obiettivo di questo sito è quello di riportare news e aggiornamenti su tutto quello che rigurarda il mondo dei Prestiti e dei Finanziamenti.