Naturalmente le associazioni dei consumatori inizieranno a dare battaglia, poichè non si riesce a capire perchè in Italia i tassi mutui siano più cari degli altri paesei europei.
La notizia, sicuramente è odiosa ma non fuori dai “canoni italiani”, perchè sicuramente già siete a conoscenza che in Italia anche il costo dell’assicurazione auto è il più oneroso, dovesi andrà a finire?
Continuando con il discorso dei tassi mutui, risulta che quelli erogati dagli istituti di credito del nostro Paese abbiano il tasso di interesse (euribor o eurirs) più caro rispetto all’area euro e francamente non si capiscono i motivi.
Vi facciamo un esempio esplicativo per la richiesta di un mutuo di 150 mila euro da restituire con un piano di ammortamento di 25 anni, la differenza tra l’italia e gli altri paesi è abissale, il tasso mutuo che pagherà un mutuatario italiano sarà ben 9 mila euro in più, mica poco.
Infatti, risulta che i tassi di interesse italiani oggi sono mediamente più cari dello 0,36% rispetto la media europea, e dovete sapere che lo scorso agosto le cose andavano anche peggio 0,69%, per fortuna che è dimunuito.
Anche per questo motivo che consigliamo i nostri lettori in cerca di un mutuo, di effettuare diversi preventivi mutuo prima di richiederlo, così possono fare un confronto mutuo adeguato per cogliere la migliore soluzione.
La nostra redazione è formata da esperti di settore, Web editor, Copywriter e Social Media Manager. L’obiettivo di questo sito è quello di riportare news e aggiornamenti su tutto quello che rigurarda il mondo dei Prestiti e dei Finanziamenti.