Dal 12 Giugno tutte le compagnie assicurative dovranno alzare i massimali di copertura per quanto riguarda le assicurazioni auto, fino al 12 Giugno si poteva stipulare una polizza rca con i massimali minimi pari a 2,5 milioni di euro per danni a persone e 500 mila euro per danni a cose ed animali.
Dal 12 di Giugno 2012 i massimali minimi saranno pari a 5 milioni di euro contro i danni a persone mentre per le cose ed animali si passa a 1 milione di euro.
Quello che si stanno domandando é se questi aumenti avranno ripercussioni sui costi delle polizze assicurative per le auto, alcuni esperti del settore parlano che ci sará un aumento che vá dal 3 al 5% sulle polizze ma secondo il responsabile delle relazioni esterne del comparatore Chiarezza.it Gianni Tofanelli dice che non si dovrebbero registrare aumenti sulle rc auto.
Quindi speriamo che questi cambiamenti non portino ad un aumento delle tariffe visto che in Europa noi italiani siamo uno dei paesi con le tariffe assicurative piú alte.
La nostra redazione è formata da esperti di settore, Web editor, Copywriter e Social Media Manager. L’obiettivo di questo sito è quello di riportare news e aggiornamenti su tutto quello che rigurarda il mondo dei Prestiti e dei Finanziamenti.