Secondo una analisi effettuata da facile.it ci sono ben 2,5 milioni di italiani che hanno optato della guida esclusiva sulla propria polizza di assicurazione auto ma vediamo in dettaglio l’effettivo riparmio ottenuto da questa clausola.
La clausola guida esclusiva significa che solamente l’intestatario della polizza rca potrá condurre il veicolo e quindi le coperture saranno valide in caso di incidente solamente se alla guida c’era l’intestatario della polizza.
Le persone ricorrono a questa clausola perché con i tempi che corrono si fá di tutto per poter risparmiare per la propria polizza rcauto ma vediamo in dettaglio quale sia l’effettivo risparmio.
Sembra che nella realtá il risparmio non arriva al 5% del valore della polizza, analizzando gli ultimi 60 mila preventivi pervenuti su facile.it vediamo che sono sempre piú gli uomini che richiedono questa clausola di guida esclusiva con l’11% delle richieste mentre le donne sono al 7%.
Analizzando sempre questi dati si nota che gli italiani preferiscono la clausola di guida esperta che sarebbe la clausola dove tutti i conduttori dovranno avere un etá superiore a 26 anni.
Attenzione anche a questa clausola perché in caso di incidente se la persona che conduceva non rispettá l’etá minima l’assicurazione pagherá comunque i danni ma si rifará sul cliente che non ha rispettato le clausole del contratto assicurativo.
La nostra redazione è formata da esperti di settore, Web editor, Copywriter e Social Media Manager. L’obiettivo di questo sito è quello di riportare news e aggiornamenti su tutto quello che rigurarda il mondo dei Prestiti e dei Finanziamenti.