Carta conto è l’alternativa al conto corrente tradizionale

Oggi la tecnologia ha fatto passi da gigante in diversi settori, nel settore dei conti correnti ha trovato diverse applicazioni, infatti, abbiamo il conto corrente online e ultima novità la carta conto.

Risulta che sono tantissimi gli italiani che non vogliono un conto corrente poichè lo utilizzano pochissimo e non vogliono accollarsi delle spese suprflue, questi sono soprattutto i pensionati e i giovani.

La carta conto corrente

La carta conto, quindi, intercetta quella fetta di clienti che non vogliono sostenere delle spese inutili per la tenuta del conto corrente, optando per questo nuovo prodotto finanziario davvero utile.

La carta conto è una carta di credito ricaricabile con la variante di avere il codice IBAN impresso su di essa, questo significa che si ha il proprio conto corrente sempre con se.

Infatti, si potrà accreditare il proprio stipendio o pensione, si potranno ricevere bonifici, si potranno effettuare pagamenti, ricariche, pagamenti in negozi tradizionali e online, un prodotto davvero completo e a basso costo.

La carta conto ha un costo variabile, alcuni operatori la offrono gratis per 6 mesi un anno, altri fanno pagare da subito un piccolo canone mensile di un euro, altri ancora applicano un canone maggiore. Qualora si avesse meno di 27 anni non si dovrà pagare nessun canone mensile.

Redazione interna

La nostra redazione è formata da esperti di settore, Web editor, Copywriter e Social Media Manager. L’obiettivo di questo sito è quello di riportare news e aggiornamenti su tutto quello che rigurarda il mondo dei Prestiti e dei Finanziamenti.