Aprire un conto corrente al di fuori del confine italiano è lecito, precisiamo questo particolare, ma l’importante che non serva per occultare denaro al fisco, questo è quello che è successo a centinaia di italiani che hanno un conto corrente a San Marino.
Come sappiamo, la Guardia di Finanza, oramai fa controlli più accurati e scova tutte quelle persone che vogliono occultare i propri guadagni al fisco evadendo il pagamento delle tasse.
Le fiamme gialle hanno scoperto (dietro indagini accurate) circa 600 riminesi titolari di un conto corrente a San Marino, con depositi complessivi per circa 780 milioni di euro.
Dai primi accertamenti su questi conti correnti (ne sono stati già controllati una cinquantina), hanno scoperto che 3 persone titolari di un conto corrente erano sconosciuti al fisco italiano, in quanto evasori totali (per circa un milione di euro) e denuciati, i rimanenti sono titolari di aziende e lavoratori autonomi, che hanno somme importanti sul conto corrente, questo significa che sono pagamenti di lavori svolti in nero, per esempio, un idraulico ha sul proprio conto corrente a San Marino ben 900 mila euro, che altro aggiungere? vi diremo i risvolti della vicenda.
La nostra redazione è formata da esperti di settore, Web editor, Copywriter e Social Media Manager. L’obiettivo di questo sito è quello di riportare news e aggiornamenti su tutto quello che rigurarda il mondo dei Prestiti e dei Finanziamenti.