Mutuo: conviene stipulare un’assicurazione vita?

Bisogna dire, che stipulare un’assicurazione vita sul Mutuo, serve per la protezione della famiglia e dell’abitazione in cui vivono.

Nel caso in cui l’intestatario del Mutuo (mutuatario) morisse, avendo stipulato un’assicurazione vita, i familiari sarebbero tutelati, in quanto, l’assicurazione garantirebbe il rimborso delle rate residue da pagare all’istituto di credito che ha erogato il Mutuo.

Il costo della polizza assicurativa vita non costa tanto, ma varia al variare dell’eta’ e del sesso del mutuatario, naturalmente piu’ si è giovani meno si spende (statisticamente meno rischio di morte) e a parita’ di eta’ l’assicurazione per le donne costa meno.

Credo che sia importantissimo anzi basilare stipulare un’assicurazione vita per il Mutuo, anche se si è giovani, per garantire la protezione della propria famiglia.

Redazione interna

La nostra redazione è formata da esperti di settore, Web editor, Copywriter e Social Media Manager. L’obiettivo di questo sito è quello di riportare news e aggiornamenti su tutto quello che rigurarda il mondo dei Prestiti e dei Finanziamenti.