E’ stata approvata la nuova Legge che obbligherà tutti i condomini ad avere un proprio conto corrente bancario per la gestione delle spese del condominio stesso.
Cambierà il fatto che adesso tutti gli amministraori di condominio saranno obbligati ad aprire un conto corrente, che dovrà essere intestato al condominio e non all’amministratore (quest’ultimo può cambiare), dove saranno accreditati tutti i pagamenti dei canoni mensili degli inquilini e le varie spese che il condominio stesso dovrà supportare, saranno raccolti altresì i fondi che serviranno per le spese straordinarie del condominio (tinteggiatura, ristrutturazione eccetera).
Da adesso in avanti, tutti i movimenti di denaro di ogni condominio saranno tracciati, questo significa che ci sarà più informazione e soprattutto trasparenza, quindi ogni condomino avrà la libertà e il diritto di vedere come sono i conti del proprio condominio, con il dettagglio di tutte le spese sostenute.
Siamo convinti che questo intervento, cioè l’obbligo di conto corrente bancario per i condomini, servirà per avere meno sospetti fra l’amministratore e i condomini (ah questo si ruba i soldi), poichè sarà tutto tracciato.
La nostra redazione è formata da esperti di settore, Web editor, Copywriter e Social Media Manager. L’obiettivo di questo sito è quello di riportare news e aggiornamenti su tutto quello che rigurarda il mondo dei Prestiti e dei Finanziamenti.