Conti deposito, quali sono i migliori del momento per far fruttare i risparmi?

Un nostro lettore ci domanda quale sia il miglior conto deposito del momento per far fruttare i propri risparmi, ci dice, che vorrebbe investire 10 mila euro per guadagnare qualcosa con gli interessi.

Carissimo, innanzitutto dobbiamo fare una distinzione tra conto deposito libero e vincolato, comunque supponiamo che lei sia indirizzato più per un conto deposito vincolato, poiché quello libero normalmente frutta l’1% lordo, davvero poco.

Su internet troviamo tantissime proposte di conti deposito vincolati, però bisogna fare attenzione perché non tutti hanno le medesime caratteristiche, poiché abbiamo conti deposito vincolati che per tutto il periodo del vincolo il denaro rimane bloccato (non si può ritirare nemmeno in parte), altri che nonostante il vincolo, in qualsiasi momento si può ritirate il denaro, ma si perderà l’applicazione del tasso di interesse e sarà applicato quello base.

Conti deposito le migliori proposte

Vi segnaliamo il conto deposito IBL che offre un tasso di interesse lordo del 4,04% per un vincolo di 24 mesi e per tutto il periodo non è possibile toccare il denaro;

Altro conto deposito interessante è quello offeto da Iwbank che attivando l’opzione Iwpower per somme vincolate per 12 mesi si arriva a un tasso di interesse del 4,0% ordo;

Infine, il conto deposito Mediolanum che offre un tasso lordo del 3,75% (2,73% netto) per il primo anno;

Come potete vedere i tre tipi di conto deposito hanno caratteristiche differenti e potete scegliere quello più adatto alle vostre esigenze.

Redazione interna

La nostra redazione è formata da esperti di settore, Web editor, Copywriter e Social Media Manager. L’obiettivo di questo sito è quello di riportare news e aggiornamenti su tutto quello che rigurarda il mondo dei Prestiti e dei Finanziamenti.