Sono state approvate le nuove disposizioni per il credito al consumo, questa volta il cliente sarà più tutelato, vediamo di seguito le nuove modifiche apportate alle regole del credito al consumo.
Le nuove modifiche appportate al credito al consumo
La legge entrerà in vigore dal 19 Settembre ma verrà applicata dal prossimo anno, la novità più importante di questi cambiamenti del credito al consumo è che il cliente ha la possibilità di recedere il contratto di acquisto entro i primi 14 giorni dall’avvenuto acquisto del bene, quindi in caso di recessione il cliente non dovrà pagare nessuna maggiorazione per la pratica aperta di finanziamento, che naturalmente verrà annullata con la restituzione del bene comprato.
Gli altri cambiamenti importati riguardano la pubblicazione delle offerte di finanziamenti per il credito al consumo, bisognerà indicare oltre al Taeg anche altre spese della pratica se presenti, questo per rendere chiaro al cliente quanto sarà la spesa effettiva del finanziamento.
E’ stato vietato a catene di distribuzione ed a supermercati la pubblicizzazione di carte di credito revolving ed a saldo.
Per maggiori dettagli vi lasciamo il seguente link : credito al consumo
La nostra redazione è formata da esperti di settore, Web editor, Copywriter e Social Media Manager. L’obiettivo di questo sito è quello di riportare news e aggiornamenti su tutto quello che rigurarda il mondo dei Prestiti e dei Finanziamenti.