Finanziamenti alle imprese il settore edilizio é il piú penalizzato dalle banche

Secondo uno studio effettuato su 1500 imprese presenti nella provincia di Forlí le imprese piú penalizzate sono quelle riguardanti il settore edilizio con una percentuale di – 5,4% mentre per le aziende manufatturiere un – 4,1% ed a seguire le aziende di servizi con un – 3,1%.

Secondo il presidente della camera di commercio di Forli bisogna aumentare il rating delle imprese in modo tale che le banche possano tenere il capitale al sicuro e le imprese possano avere accesso a finanziamenti con tassi sempre piú bassi.

Nel mese di marzo si é registrato un calo generale del 3% per tutte le richieste di finanziamento da parte delle imprese, la situazione vá sempre peggio per quanto riguarda la nostre imprese, avendo sempre piú forti i distretti mentre le aziende sono sempre piú deboli.

Il problema in Italia é proprio questo, la situazione economica é in continuo calo e le banche danno sempre meno finanziamenti alle imprese e la cosa preoccupante che non si trovano notizie rassicuranti per il nostro futuro.

Redazione interna

La nostra redazione è formata da esperti di settore, Web editor, Copywriter e Social Media Manager. L’obiettivo di questo sito è quello di riportare news e aggiornamenti su tutto quello che rigurarda il mondo dei Prestiti e dei Finanziamenti.