Indice
In questo momento davvero sdrastico per l’economia di tutto il Paese, se non interviene lo Stato con degli aiuti economici (non parliamo di regali ma di finanziamenti agevolati) a favore delle imprese, diventa molto difficile che molte imprese abbiano un pronto rilancio. Al sud Italia, come risaputo, la situazione è ancora peggiore.
Finanziamenti imprese Sicilia
Grazie a un fondo messo a disposizione dall’INAIL le imprese potranno accedere a finanziamenti che vanno da un minimo di 5 a un massimo di 100 mila euro, di cui il 50% sarà a fondo perduto.
Questi finanziamenti imprese sono stati pensati anche per aiutare le imprese a supportare le nuove spese entrate in vigore con il nuovo anno, altri oneri che gravano sulle aziende già agonizzanti.
Avranno priorità le imprese che vogliono migliorare la sicurezza sul lavoro per la salvaguardia della salute del dipendente, chi vorrà adottare modelli organizzativi anche sociali.
La domanda dovrà essere inoltrata online, il termine ultimo è il 14 marzo sul sito dell’inail.
Destinatari
Potranno usufruire dei finanziamenti tutte le imprese iscritte regolarmente alla camera di commercio, comprese le ditte in forma individuale.
La nostra redazione è formata da esperti di settore, Web editor, Copywriter e Social Media Manager. L’obiettivo di questo sito è quello di riportare news e aggiornamenti su tutto quello che rigurarda il mondo dei Prestiti e dei Finanziamenti.