Prestiti per giovani dalla chiesa di Siracusa in Sicilia

La chiesa di Siracusa, piú precisamente la diocesi ha istituito un fondo per i giovani che hanno bisogno di un piccolo prestito per affrontare il grande periodo di crisi che oramai in Italia é presente da molto tempo.

L’accordo é stato stipulato fra l’arcidiocesi, la caritas e la banca Etica mettendo a disposizione un fondo per concedere dei prestiti agevolati ai giovani ma che devono avere determinate caratteristiche per poter accedere al credito.

I prestiti verranno concessi solamente a chi ha effettivo bisogno di liquiditá per migliorare la situazione al richiedente stesso, quindi la pratica verrá valutata e bisognerá avere anche delle garanzie reali per la restituzione della somma richiesta.

La domanda dovrá essere presentata direttamente alla parrocchia di appartenenza, poi le pratiche verranno gestite dal Centro di Ascolto Caritas di Via Luigi Spagna, 32 a Siracusa.

Bisognerá presentare la lettera del referente dela parrocchia, una giustificazione della spesa, la documentazione del reddito percepito ed il codice fiscale.

Redazione interna

La nostra redazione è formata da esperti di settore, Web editor, Copywriter e Social Media Manager. L’obiettivo di questo sito è quello di riportare news e aggiornamenti su tutto quello che rigurarda il mondo dei Prestiti e dei Finanziamenti.