Prestiti per studenti per oltre 30 milioni di euro

Le scuole sono iniziate e le richieste di prestiti per studenti sono schizzate per le famiglie che hanno bambini e ragazzi che frequentano le scuole.

Secondo alcune statistiche pubblicate su prestiti.it sembrerebbe che siano stati emessi 30 milioni di euro per prestiti destinati agli studenti, sia per corsi di perfezionamento e spese generali per la scuola.

Nel confrontare le stime relative nell’anno 2011 in questo ultimo anno c’é stato un calo del 45%, quindi con la crisi che segue in Italia imperterrita gli italiani devono risparmiare anche sulle spese per i figli.

La richiesta media é di un italiano di 40 anni con uno stipendio medio di 1400 euro mensili, il prestito ha una durata media di 55 mesi a confronto dello scorso anno che era di 51, proprio questi dati fanno capire che la crisi é in piena forza, i prestiti che vengono richiesti sono piú piccoli ma i tempi di restituzione piú lunghi.

Redazione interna

La nostra redazione è formata da esperti di settore, Web editor, Copywriter e Social Media Manager. L’obiettivo di questo sito è quello di riportare news e aggiornamenti su tutto quello che rigurarda il mondo dei Prestiti e dei Finanziamenti.