I finanziamenti alle imprese possono arrivare dal Governo centrale o dalle regioni, ma è normale che ogni regione sappia bene i problemi interni più dello Stato centrale e in quest’ottica che ogni regione dovrebbe ragionare, soprattuto in questo periodo di forte difficoltà economica e produttiva.
E’ quello che ha fatto la regione Friuli Venezia Giulia, andando a incentivare uno dei settori più importanti della regione e cioè quello del legname, lanciando un nuovo progetto a favore delle microimprese.
Finanziamenti imprese Fruili settore legname
I finanziamenti potranno essere richiesti da microimprese che non superino un fatturato annuo di due milioni di euro con un massimo di 10 operai, l’obiettivo è quello di aiutare le aziende del settore della lavorazione del legno a migliorare la produttività, incentivare l’utilizzo delle biomasse, adeguamento dell’ambiente lavorativo e far nascere nuove imprese nel settore medesimo.
Per ottenere i finanziamenti imprese, le aziende del settore devono presentare la domanda entro il 14 di settembre agli uffici territoriali di Udine, Gorizia, Pordenone e Tolmezzo dell’ispettorato dell’agricoltura e delle foreste.
Ogni azienda potrà ottenere un finanziamento che va da 7 mila euro a 200 mila euro e si potranno utilizzare per interventi strutturali dell’azienda, acquisto nuovi macchinari, investimenti per lo sviluppo del settore energetico, spese di gestione e anche per l’avvio di una nuova impresa.
La nostra redazione è formata da esperti di settore, Web editor, Copywriter e Social Media Manager. L’obiettivo di questo sito è quello di riportare news e aggiornamenti su tutto quello che rigurarda il mondo dei Prestiti e dei Finanziamenti.