E’ notizia di ieri, è stato ragguinto un accordo per aiutare le PMI a ottenere finanziamenti imprese più facilmente, per aiutarle nello sviluppo e crescita delle loro competività.
L’accordo è stato ragguinto tra Mediocredito, ACF e Assolombardia.
Le piccole e medie imprese per usufruire dei finanziamenti, devono essere associate obbligatoriamente ad Assolombardia, cosicchè potranno accedere a dei prodotti finanziari a loro dedicati a condizioni vantaggiose.
L’iniziativa è degna di nota, poiché la banca Mediocredito (gruppo Intesa Sanpaolo) è venuta incontro alle esigenze delle aziende del territorio, fattore molto importante per aiutarle nello sviluppo e per farle uscire da questo periodo poco florido.
Oggi questa notizia è colta con grande interesse, ma siamo sinceri, se le banche italiane facessero il mestiere loro, cioè prestare denaro alle imprese che ne hanno la necessità, molte aziende non sarebbero così in difficoltà o addirittura chiuso i battenti.
I finanziamenti imprese, erogati tramite quest’accordo, daranno una grossa boccata di ossigeno alle piccole e medie imprese e sarà l’inizio di un sodalizio, speriamo vincente.
Per maggiori info: finanziamenti imprese
La nostra redazione è formata da esperti di settore, Web editor, Copywriter e Social Media Manager. L’obiettivo di questo sito è quello di riportare news e aggiornamenti su tutto quello che rigurarda il mondo dei Prestiti e dei Finanziamenti.