Mutui per giovani coppie grazie al fondo per la casa

Sempre piú difficile per i giovani richiedere un mutuo per la prima casa, specialmente se parliamo di giovani sotto i 30 anni e con contratti di lavoro atipici.

La classe piú problematica per l’accettazione del mutuo é proprio quella dei giovani, richiedere un mutuo per la prima casa é quasi un odissea.

Di fronte a questa situazione nasce il fondo per la casa che non é altro che un finanziamento per le giovani coppie con bambini minorenni.

Questo fondo verrá concesso a determinate coppie che rispecchieranno determinati requisiti richiesti , verranno stanziati 50 mila euro per aiutare le coppie in difficoltá per accedere ad un mutuo per la prima casa.

Il finanziamento naturalmente é finalizzato all’acquisto di una prima casa.

I requisiti per accedere al fondo per la casa

Il fondo per la casa é gestito da Consap e questi sono i requisiti generali :

  • Per poter accedere al fondo bisogna aver stipulato un mutuo da almeno 1 anno
  • Il mutuo richiesto non deve superare i 250.000 euro
  • Il reddito familiare non deve superare i 30.000 euro l’anno.

Questi sono i requisiti appena rinnovati dall’ente e nelle prossime settimane Adiconsum pubblicherá le informazioni per chi vorrá richiedere le istanze di sospensione del mutuo.

Redazione interna

La nostra redazione è formata da esperti di settore, Web editor, Copywriter e Social Media Manager. L’obiettivo di questo sito è quello di riportare news e aggiornamenti su tutto quello che rigurarda il mondo dei Prestiti e dei Finanziamenti.