Franchigia assicurativa per polizze auto e moto

La franchigia assicurativa rappresenta il danno non coperto dalla polizza di assicurazione stipulata, quindi bisogna sempre conoscere questo dato prima di stipulare una polizza assicurativa.

Questo rappresenta il limite di danno che non verrà pagato, per esempio avete una assicurazione auto con la copertura sui cristalli, ma vi capita di avere un danno di 200€ e mettiamo il caso che la franchigia è di 300€ quindi il danno non verrà rimborsato dalla assicurazione.

L’ assicurazione paga solamente la differenza tra la franchigia ed il danno effettivo se quest’ ultimo è più elevato della franchigia, altrimenti non rimborserà nulla.

Naturalmente se viene effettuato un incidente per colpa vostra , l’ assicurazione coprirà l’ intero danno ai terzi danneggiati dal proprio assicurato e chiederà a quest’ ultimo la somma di franchigia stabilita nel contratto.

Redazione interna

La nostra redazione è formata da esperti di settore, Web editor, Copywriter e Social Media Manager. L’obiettivo di questo sito è quello di riportare news e aggiornamenti su tutto quello che rigurarda il mondo dei Prestiti e dei Finanziamenti.