Mutui casa 2012 gli interessi scendono ma i ricarichi delle banche sono ancora alti

Si abbassa lo spread tra Btp taliani e Bund tedesco e grazie alla liquiditá inserita da Bce scendono anche i tassi dei mutui vedendo cosí l’euribor che ritorna quasi ai minimi storici.

Quindi i tassi per i mutuo variabile calano e ritornano gli italiani ad investire nel mattone, basti ensare che la differenza dalla scorsa estate é di circa il 5% quindi per chi richiedeva un mutuo a 20 anni di 100 mila euro si trovava una rata di 538 euro mentre adesso la rata scenderebbe a 510 euro.

Il problema dei mutui casa non é solo il tasso di interesse

Anche se il tasso di interesse si é abbassato tantissimo il problema dei mutui per la casa é ancora lo spread applicato dalle banche, data la crisi che ha costretto le banche ad aumentare il valore dello spread bancario.

Anche questa situazione dovrebbe cambiare, ci sono molte banche che giá stanno pensando di portare gli spread dei mutui a livelli concorrenziali e seguire ad abbassare questo livello proprio per riuscire a tornare alla normalitá.

Naturalmente tutto questo risparmio non é applicabile per i nuovi mutui.

Si spera in una normalizzazione degli spread bancari nei prossimi mesi.

Per avere maggiori dettagli vi lasciamo al seguente link: mutui casa 2012

Redazione interna

La nostra redazione è formata da esperti di settore, Web editor, Copywriter e Social Media Manager. L’obiettivo di questo sito è quello di riportare news e aggiornamenti su tutto quello che rigurarda il mondo dei Prestiti e dei Finanziamenti.