Negli ultimi anni internet offre sempre più servizi ai navigatori e per quanto riguarda i mutui on line, aumentano sempre di più i comparatori (siti broker) che offrono il servizio del preventivo mutuo on line gratuitamente, fra diversi istituti di credito.
Mutui on line, elenco comparatori
Se si effettua il preventivo mutuo con un comparatore, compilando un solo form si avranno le migliori offerte tra gli istituti di credito associati son il broker, qui di seguito vi riportiamo quelli che noi reputiamo più importanti:
Mutuionline, senza dubbio è il sito broker più conosciuto dagli italiani (e anche quello più utilizzato) e quello che offre una comparazione tra ben 40 istituti di credito ( tra tradizionali e operanti sul web), offre preventivi mutui trasparenti e imparziali con in primo piano il tasso di interesse applicato al mutuo.
Facile, anche questo è un ottimo sito per la comparazione dei mutui on line, dove si potrà scegliere se chiedere un preventivo mutuo per acquisto, ristrutturazione, surroga e liquidità, portale molto intuitivo.
Mutuisupermarket, è uno dei broker nati nell’ultimo periodo e in pochissimo tempo già propone ai suoi clienti ben 17 banche convenzionate, stanno puntando parecchio nella consulenza da offrire ai clienti (per distinguersi dagli altri operatori) e offre un servizio chiaro e intuitivo.
Simutuo offre la comparazione tra 8 istituti di credito, i risultati non sono di facilissima comprensione (un po troppo tecnici) e si può decidere se avere il preventivo da banche tradizionali oppure on line.
Telemutuo offre la comparazione tra 12 istituti di credito è leader in Italia per la simulazione, potete cercare il vostro mutuo mettendo come priorità per esempio cercami quelli che hanno i migliori tassi di interesse oppure il miglior spread bancario.
Money360 è un portale molto bello e intuitivo che offre la comparazione tra ben 30 istituti di credito convenzionati (Webank, IBL, BNL, Chebanca, Banca Carige, Ing Direct, Fineco, eccetera), preventivo in tre minuti e servizio assistenza di un operatore in caso di necessità.
Supermoney è un altro comparatore davvero di buon livello, sono 40 le banche associate e offre il servizio di richiesta informazioni, lasciando i dati sarete richiamati da un operatore per avere delucidazioni.
Come potete vedere fare un preventivo mutuo è davvero semplice e veloce, in pochissimi minuti vi fate l’idea di quando andreste a spendere per il vostro mutuo, a voi la scelta del comparatore che vi piace di più.
La nostra redazione è formata da esperti di settore, Web editor, Copywriter e Social Media Manager. L’obiettivo di questo sito è quello di riportare news e aggiornamenti su tutto quello che rigurarda il mondo dei Prestiti e dei Finanziamenti.