Prestiti personali con assicurazione in aumento

Durante un sondaggio effettuato su piú di 30 mila richieste di prestito prese dal broker prestiti.it emerge che nel 2012 sono sempre di piú le persone che richiedono una assicurazione legata al proprio prestito personale.

Con questo periodo di crisi dove sembra non si abbiano piú sicurezza sulla continuitá del lavoro le persone hanno paura di scegliere un prestito senza avere una assicurazione che copre il rischio di perdita del lavoro o impossibilitá di pagare le rate del prestito.

L´assicurazione sui prestiti é conveniente sia per il cliente che in caso di non poter pagare si fará carico dei pagamenti del prestito ma anche per gli istituti di credito che avranno una maggiore garanzia che il prestito venga restituito o dal cliente o dalla assicurazione.

Dall´analisi effettuata sui dati di prestiti.it i prestiti con assicurazione vengono richiesti maggiormente per richieste di prestiti per comprare mobili per arredamento della casa per circa il 32% delle richieste ed in seconda posizione troviamo i prestiti richiesti per matrimonio, anche qui la percentuale delle richieste con assicurazione é di circa il 30% mentre chi richiede un prestito per liquiditá solamente il 10% delle richieste richiedono una assicurazione sul prestito.

Redazione interna

La nostra redazione è formata da esperti di settore, Web editor, Copywriter e Social Media Manager. L’obiettivo di questo sito è quello di riportare news e aggiornamenti su tutto quello che rigurarda il mondo dei Prestiti e dei Finanziamenti.