Sarà un caso, ma le domande per i finanziamenti a fondo perduto nel 2010 sono aumentate di parecchio, anche al nord Italia (dove prima erano sporadiche).
I giovani soprattuto del sud non trovando un impiego considerano la possibilità di ottenere un finanziamento a fondo perduto per avviare una propria impresa.
Il finanziamento più gettonato e anche forse più semplice da ottenere è il prestito d onore.
Prestito d onore Calabria
Anche la regione Calabria per combattere l’aumento smisurato della disoccupazione eroga il prestito d onore per i giovani residenti del proprio territorio che abbiano i seguenti requisiti:
- Alla data della presentazione della domanda avere la maggiore età;
- Al momento della presentazione della domanda essere disoccupato;
- Avere la residenza in un comune della Calabria da almeno 6 mesi;
- La sede operativa e anche amministrativa dell’attività nascente deve essere nella regione;
Si potrà ottenere un finanziamento massimo di 50 mila euro di cui il 75% sarà a fondo perduto e il 25% da restituire a tasso di interesse agevolato.
Infine, vi ricordo che il bando adesso è chiuso e si è in attesa della sua riapertura, vi terremo informati quando avverrà.
Per maggiori info: prestito d onore
La nostra redazione è formata da esperti di settore, Web editor, Copywriter e Social Media Manager. L’obiettivo di questo sito è quello di riportare news e aggiornamenti su tutto quello che rigurarda il mondo dei Prestiti e dei Finanziamenti.