Prestito fiduciario: a cosa serve?

A volte, si potrebbe essere tratti in inganno dai nomi di alcuni prestiti, per esemepio, il prestito fiduciario, a prima vista sembrerebbe un finanziamento che è finanziato solo sulla fiducia, ma purtroppo non è così.

Stiamo parlando di un finanziamento, facente parte della famiglia dei prestiti non finalizzati, cioè non necessita l’acquisto di un bene preciso, ed è usato soprattutto per chi ha problemi di liquidità di denaro.

Destinatari Prestito Fiduciario

Il prestito fiduciario può essere richiesto da tutte le categorie di lavoratori (dipendenti, autonomi, liberi professionisti e pensionati), presentando le dovute garanzie (busta paga, modello Unico), è molto usato anche da persone che sono protestati o cattivi pagatori.

Caratteristiche del Prestito Fiduciario

Oltre il fatto che, con le somme erogate si può fare l’uso che si vuole, la caratteristica principale del prestito fiduciario, è il tipo di restituzione delle somme ricevute, che avviene tramite trattenuta in busta paga (come la cessione del quinto) per i dipendenti, oppure rimborso tramite cambiali.

Si può ottenere da un minimo di 1.500 euro a un massimo di 50.000 euro, con un piano di ammortamento che arriva fino a 10 anni, è erogato anche con altri finanziamenti in corso, basta che l’importo totale complessivo non sia troppo elevato per il reddito del richiedente.

L’erogazione avviene in tempi brevi, cira 4-5 giorni, tramite bonifico bancario o assegno intestato al richiedente.

Calcola gratis un preventivo on line: Prestito fiduciario

Redazione interna

La nostra redazione è formata da esperti di settore, Web editor, Copywriter e Social Media Manager. L’obiettivo di questo sito è quello di riportare news e aggiornamenti su tutto quello che rigurarda il mondo dei Prestiti e dei Finanziamenti.