Finanziamenti on line, salta fuori che il costo delle rate e l’indebitamento delle famiglie sono in crescita

Noi ne parliamo spesso dei finanziamenti on line, poiché a parità di caratteristiche sono più convenienti di quelli richiesti in una banca o finanziaria, ma la tendenza dei tassi di interesse sta salendo anche sul web.

Purtroppo i dati rilasciati da findomenstic per la regione toscana non sono per niente incoraggianti, se pensiamo che è una delle regioni più ricche e floride del nostro Paese, infatti, risunta che una famiglia su 4-5 è indebitata con la richiesta del credito al consumo.

Non osiamo immaginare alcune regioni più “povere”, comunque la crisi sta rovinando le famiglie ma alcune famiglie non pianificano bene e chiedono troppi finanziamenti on line o finanziamento per l’auto, il telefono, il televisore e poi magari si perde il lavoro e come si pagano le rate?

Come dicevamo anche su internet i tassi di interesse sono in crescita, infatti, per un prestito personale viene applicato anche un taeg dal 10 al 13,30%.

In merito a questo discorso le verità sui finanziamenti on line e credito al consumo sono diverse, ma bisogna notare che alcuni italiani, pur di farsi vedere in giro da amici e colleghi di avere anche lui l’Iphone, effettuano l’acquisto con un finanziamento e francamente di questi tempi ci sembra una sciocchezza.

Link: finanziamenti on line

Redazione interna

La nostra redazione è formata da esperti di settore, Web editor, Copywriter e Social Media Manager. L’obiettivo di questo sito è quello di riportare news e aggiornamenti su tutto quello che rigurarda il mondo dei Prestiti e dei Finanziamenti.