Prestiti a cittadini con problemi economici, per combattere gli usurai

L’usura è un problema che esiste da sempre, ma negli ultimi due anni, vista la difficoltà che hanno molte famiglie di accedere al credito “regolare” (banche e finanziarie), alcune di queste si rivolgono agli usurai per avere un prestito di denaro.

Purtroppo in Italia, un cittadino che non può dare all’istituto di credito garanzie adeguate, difficilmente otterrà il prestito richiesto, poiché le banche, detto in modo grossolano, erogano prestiti a quelle persone che non hanno problemi economici, e quindi che possono dare la sicurezza di rimborso del prestito (esempio immobile di proprietà).

Per fortuna, che ogni tanto qualcuno pensa di aiutare i cittadini che sono maggiormente in difficoltà, infatti, la Cassa di Risparmio di Ferrara, per cercare di contrastare il fenomeno dell’usura, sta cercando di stipulare una convenzione con la Fondazione Antiusura, per aiutare i cittadini che non riescono ad accedere al credito, causa le scarse garanzie.

Se l’accordo andrà in porto, le famiglie in difficoltà potranno rivolgersi alla Cassa di Risparmio di Ferrara, per avere un prestito, anche se con poche garanzie.

Per maggiori informazioni: Prestiti per combattere gli usurai

Redazione interna

La nostra redazione è formata da esperti di settore, Web editor, Copywriter e Social Media Manager. L’obiettivo di questo sito è quello di riportare news e aggiornamenti su tutto quello che rigurarda il mondo dei Prestiti e dei Finanziamenti.