Finanziamenti piccole e medie imprese: aiuti per gli investimenti agli artigiani

In questo periodo di forte crisi economica, è importantissimo che stato e regioni si adoperino nell’auitare le imprese in difficoltà, ed evitare che altre aziende chiudano i battenti.

In quest’ottica la regione Sicilia, ha approvato dei finanziamenti destinati alle imprese artigiane, sotto forma di aiuti agli investimenti (finanziamenti a fondo perduto).

Destinatari – finanziamenti piccole e medie imprese artigiani

Possono usufruire dei finanziamenti piccole e medie imprese, ditte individuali, società, cooperative, che siano iscritte all’Albo delle imprese artigiane e che la sede operativa sia in Sicilia.

Investimenti ammissibili – finanziamenti piccole e medie imprese artigiani

I finanziamenti possono essere richiesti per l’ammodernamento dei propri macchinari e attrezzature, che devono essere acquistati nuovi di fabbrica.

Agevolazione – finanziamenti piccole e medie imprese artigiani

La cifra che può essere richiesta va da un minimo di 5 mila euro a un massimo di 50 mila euro, dove il 50% della somma erogata sarà a fondo perduto e la restante parte da restituire a tasso agevolato.

Per avere maggiori informazioni su questi finanziamenti a fondo perduto per le piccole e medie imprese artigiane: finanziamenti artigiani

Redazione interna

La nostra redazione è formata da esperti di settore, Web editor, Copywriter e Social Media Manager. L’obiettivo di questo sito è quello di riportare news e aggiornamenti su tutto quello che rigurarda il mondo dei Prestiti e dei Finanziamenti.