Prestiti agevolati nuovi nati il fondo e stato prorogato e sara valido fino al 2013

Dei prestiti agevolati per i nuovi nati avevamo scritto qualche mese fà, oggi ne riparliamo perchè ci sembra doveroso comunicare le buone notizie poichè i termini di scadenza sono stati allungati a tutto il 2013.

Prestiti agevolati nuovi nati fino al 2013

Questo fu un accordo firmato dall’ABI e il Governo per dare un aiuto a tutte le famiglie italiane che nel periodo tra il 2011 e il 2013 abbiano adottato o avuto un nuovo figlio.

L’aiuto consiste nell’erogazione di un prestito agevolato per un massimo di 5 mila euro a tassi di interesse agevolati (il tasso di interesse applicato sarà del 50% del valore attuale di interesse dei prestiti personali).

Il prestito agevolato aiuterà le famiglie a sostenere le tante spese che devono affrontare con la nascita del nuovo figlio comprare la culla, i vestiti, eccetera, ma in quanto non è richiesto un giustificativo di spesa potrà essere utilizzato per qualsiasi scopo.

Ricordo inoltre che per ottenere questo prestito agevolato non è necessario presentare documentazione che attesti il disagio economico familiare, poichè potrà essere richiesto da tutti senza alcuna limitazione, ricordatevi che ne potrete usufruire per i nuovi nascituri che nasceranno fino al 2013.

Redazione interna

La nostra redazione è formata da esperti di settore, Web editor, Copywriter e Social Media Manager. L’obiettivo di questo sito è quello di riportare news e aggiornamenti su tutto quello che rigurarda il mondo dei Prestiti e dei Finanziamenti.